
- Questo evento è passato.
FUORI FUOCO MOAK – Concorso internazionale di fotografia V Edizione
17 Settembre 2018- 8:00 am - 5:00 pm

Se siete appassionati di fotografia e volete raccontare attraverso l’obiettivo una storia che faccia riferimento al caffè, Fuori Fuoco potrebbe fare al caso vostro.
Il bando della quinta edizione è già aperto. Con esso la caccia alle idee di fotografi amatoriali, professionisti o instagramers.
Quest’anno gli organizzatori lasciano più libertà nella scelta del tema, che rimane pur sempre legato al caffè: può essere infatti inteso come sostantivo (pianta, seme, bevanda, locale pubblico), come aggettivo (colore) o solo evocato attraverso la creatività dell’autore. Il numero degli elaborati non deve essere inferiore o superiore a tre.
Spazio quindi alla creatività, alla capacità tecnica e alle emozioni. Chi giudicherà le opere terrà anche conto di quanto la storia riesca ad emozionare lo spettatore.
Anche per l’edizione 2018 presidente di giuria di Fuori Fuoco Moak sarà Laura Serani. Curatrice e autore, collabora con istituzioni, festival e case editrici a livello internazionale. Accanto a lei il fotografo Jacques Borsetto, la photo editor Giovanna Calvenzi, gli Art director Vicky Gitto e Marco Lentini, il critico fotografico Alessia Locatelli.
Saranno loro a selezionare i cinque finalisti che concorreranno al podio. I nomi dei vincitori di Fuori Fuoco 2018 saranno invece annunciati durante la serata di premiazione il prossimo 27 ottobre a Modica.
Anche quest’anno regina del palco sarà Betty Senatore, speaker di Radio Capital. Tutte le foto selezionate dalla giuria saranno, invece, divulgate e promosse da Caffè Moak in tutto il mondo, attraverso mostre, eventi o campagne pubblicitarie.
Archinet srl cura per conto di Moak la composizione della giuria, la segreteria organizzativa del concorso e partecipa all’organizzazione della serata finale.