Invio Opere
Invio Opere
Gli autori riceveranno risposta su un eventuale interesse della nostra casa editrice alla pubblicazione, entro il termine massimo di novanta giorni dall’invio della proposta. In caso di mancato riscontro oltre il termine previsto, la richiesta dovrà considerarsi respinta.
Per proposte di narrativa: manoscritti@archilibri.it
Per proposte di saggistica: manoscritti.saggistica@archilibri.it
Le Opere devono essere inedite, mai pubblicate prima.
Materiale da allegare: Opera intera, breve biografia dell’autore e sinossi/presentazione dell’Opera (max 30oo caratteri). Non verranno presi in considerazione Opere incomplete o allegati con immagini.
Ulteriori domande possono essere fatte alla redazione al seguente indirizzo: info@archilibri.it
Per i testi non in linea con le scelte editoriali, ma ritenuti comunque validi, Archinet offrirà agli autori la possibilità di una pubblicazione, sempre in forma gratuita, con il marchio ArchiType.
F.A.Q.
Certo! valutiamo con piacere manoscritti inediti che rispecchino la nostra linea editoriale. Il file, in formato elettronico .doc o .pdf va inviato via posta elettronica all’indirizzo manoscritti@archilibri.it
Non prenderemo in considerazione manoscritti inviati per posta in formato cartaceo presso la nostra redazione.
E’ sempre preferibile allegare anche una breve presentazione del libro (sinossi) e una breve nota biografica dell’autore, nonché i relativi recapiti (posta elettronica, numeri di telefono fisso e mobile, indirizzo).
Si, non verranno prese in considerazione opere che non lo siano. L’Autore si assume la piena responsabilità di ciò che dichiara in merito al carattere inedito del materiale inviato.
Il marchio Salarchi Immagini è specializzato in cataloghi d’arte e saggistica dedicata al cinema e all’immagine in generale. Archilibri pubblica invece libri di narrativa e poesia.
L’eventuale proposta editoriale verrà formulata entro tre mesi dalla ricezione del manoscritto.
Assolutamente sì ! l’ISBN è fondamentale per la collocazione del libro nelle librerie e per renderlo reperibile nel circuito distributivo a livello nazionale e internazionale.
Qualora si concretizzasse una proposta editoriale, all’Autore spetterà una percentuale variabile calcolata sul prezzo di copertina di ciascuna copia venduta.
No, non è prevista la restituzione del materiale inviato. Naturalmente nessun utilizzo sarà fatto da parte della casa editrice del materiale non pubblicato.
Certo! Il marchio Archilibri ha una collana dedicata alla poesia. Per valutare la pubblicazione chiediamo l’invio di almeno 10 componimenti.